RCU Il Gufo

Nascita RC20 marzo 2003
FondatoriLorenzo Colasante (unounouno), Marco De Simone (Voyager), Danilo Orsini (orsinidan), Chiara Messore (risKiaretta), Roberto Padovani (rpanovan), Diego Allegrini (portoverde)
RCUaprile 2003
Sede
Giorno
Social
Email

STORIA DEL CLUB

Inizialmente il Club di Roma si chiamava La Civetta e fu creato il 20 marzo 2003.

L’Associazione Ludica il Gufo di Roma nasce il 12 aprile 2008 dalla spinta propulsiva e aggregativa di 5 amici gamers già attivi nell’orbita ludica che girava intorno alle attività dell’allora Club di RisiKo! romano.

E proprio sulla passione per il classico evergreen di EG rivisto in chiave torneistica furono rinsaldate le fondamenta di un progetto di più ampio respiro ludico, che non rinnegava il passato ma che puntava su un futuro giocosamente eclettico e al contempo interessato anche ad una sana competizione tra giocatori.

Con questi ingredienti Lorenzo Colasante, Marco De Simone, Chiara Messore, Roberto Padovani e Danilo Orsini, i 5 soci fondatori, hanno dato vita a questa bella avventura nell’aprile 2008 contestualmente al primo Raduno Nazionale di RisiKo! di Roma, rilevando il mandato di Editrice Giochi per lo status di RisiKo! Club Ufficiale di Roma, ma al tempo stesso rinforzando, estendendoli, i rapporti con altri circuiti torneistici e relativi editori.

Per il RisiKo!, il RCU Il Gufo è primario protagonista del circuito nazionale dei Club ufficiali, organizzando tornei Open, ma soprattutto Raduni Nazionali (2008 e 2012) e Campionati Nazionali a Squadre (2014) che richiamano sempre l’interesse e la partecipazione di giocatori da tutte le regioni d’Italia.

Punto di riferimento tradizionale anche per le innovazioni regolamentari e per nuove formule di gioco e di torneo proposte negli anni, il Gufo si è sempre distinto per il clima ricreativo e aggregativo dei propri eventi e per il comportamento mai fuori le righe dei propri giocatori, che hanno sempre fatto loro il motto dell’editore EG: la guerra solo per gioco.

Il Gufo vanta nella propria bacheca sociale titoli italiani di RisiKo! sia individuali che a squadre.

La struttura statutaria del Gufo prevede alla guida dell’Associazione un Consiglio Direttivo, composto da 5 o 6 membri, che viene eletto ogni 2 anni durante l’Assemblea sociale annuale. La gestione democratica e partecipativa alle decisioni e alla definizione delle attività associative è sempre stato vanto e criterio irrinunciabile di chi lavora con passione alla buona salute dell’Associazione Il Gufo.

Torna al paragrafo 16.6 RCU attuali